Vi troverete nel cuore, nella sede universale del culto cattolico (dentro e fuori della città del vaticano), sommersi dalle opere di artisti come Michelangelo, Raffaello, Bernini, Bramante…
Quale altro Stato al mondo può vantare per la sua edificazione un simile concentrato di geni assoluti?
ITINERARIO 1
Musei Vaticani, Cappella Sistina, Basilica di S. Pietro
ITINERARIO 2
Le Grandi Basiliche


Musei Vaticani,
Cappella Sistina,
Basilica di S. Pietro




Cominciamo con l'attraversare i Musei formati da sale e cortili colmi di sculture ed affreschi; percorriamo la Galleria dei Candelabri, la Galleria degli Arazzi, quella delle Carte Geografiche per trovarci poi nelle Stanze di Raffaello, raggiungiamo quindi la Cappella Sistina. Essa ci avvolge e ci sorprende  quale capolavoro assoluto, vero e proprio gioiello rinascimentale.
Infine entriamo in San Pietro, dove si resta soggiogati di fronte alla grandiosità dell'architettura e la straripante ricchezza delle decorazioni…




Le Grandi Basiliche




Iniziamo dalla Basilica di S. Paolo, che fu costruita proprio sopra la tomba del Santo e fuori le mura della città, ma oggi si trova a poca distanza dal centro della città.
Proseguiamo con la visita alla Basilica di S. Giovanni in Laterano, che è la più antica basilica d'Occidente, risale ai primi del 4° secolo d.C. e giunge fino a noi dopo le numerose vicissitudini subite insieme alla stessa città di Roma.
Infine ci rechiamo in Santa Maria Maggiore, la più grande in assoluto delle Chiese dedicate al culto della Vergine, all'interno della quale si potranno ammirare – tra l'altro - degli splendidi mosaici con storie del Vecchio e Nuovo Testamento…
Copyright © 2012
Credits ExtraItalia srl